5 aprile 2007

Tutti i numeri di Sasà



a cura di Dino Medolla

Un girone di ritorno quasi perfetto!
E’ questa considerazione, avallata da numeri e prestazioni, che rende il senso dell’affascinante rincorsa al grande sogno di Cava e della Cavese.
In undici incontri disputati nella seconda parte del torneo di C1, gli aquilotti di Campilongo hanno messo in cascina 25 punti, lasciando per strada quasi le briciole: due sconfitte e un brutto pareggio contro la cenerentola Giulianova.
Un cammino impreziosito dalle affermazioni contro le grandi, cadute, fino a questo momento, tutte al “Simonetta Lamberti” e da due blitz esterni (a Gallipoli ed Ancona) che hanno ridato prestigio al rendimento esterno biancoblù, fino a quel momento non proprio lusinghiero.
Numeri esaltanti, che fanno della truppa metelliana la prima formazione (insieme al Ravenna) che ha conquistato più punti tra le mura amiche (ben 38) e il secondo attacco del girone (41 i gol messi a segno) dopo l’atomica linea dell’Avellino.
Inoltre, sono ben 15 le vittorie (la Cavese è terza nella speciale classifica), e solo 6 le sconfitte.
Ma chi può mostrare numeri da brividi è lo stesso Salvatore Campilongo.
Prima o poi dovrete fare i conti di tutti i punti che ho fatto con la Cavese”. Detto, fatto. La provocazione televisiva non è rimasta lettera morta. Rivisti giornali ed archivi informatici, si scopre che, alla guida della sua truppa, Sasà Campilongo ha portato a casa, in questi anni, ben 176 punti: 50 vittorie, 26 pareggi, 20 sconfitte, 133 gol realizzati, 72 subiti.
In 96 apparizioni sulla panca biancoblù, il trainer di Fuorigrotta ha una media di 1, 83 punti conquistati a partita. Il tutto amplificato dalla spettacolarità del suo 4-3-3.
Insomma, vittorie, spettacolo e risultati. Numeri alla mano, adesso Cava de’ Tirreni chiede a Campilongo solo di realizzare quel sogno chiamato…

Nessun commento: