1 marzo 2007

Cadono bottigliette dal cielo



Ancora violenza sui campi di calcio spagnoli, dopo i disordini tra tifosi nel derby di Madrid tra Real e Atletico. Il match tra Siviglia e Betis per i quarti di finale della Coppa di Spagna è stato sospeso dopo che il tecnico del Siviglia Juande Ramos è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti quando la sua squadra ha segnato. E' successo al 12' del secondo tempo, subito dopo il gol dell'attaccante Frederic Kanoute.

Ramos, che stava festeggiando insieme ai componenti della sua panchina a bordo campo, è stato colpito alla testa da una bottiglia di plastica di due litri piena di liquido lanciata dagli spalti. Il tecnico del Siviglia è svenuto. Lo staff medico del Betis ha detto ai giornalisti che Ramos ha ripreso coscienza mentre era in ambulanza.

In Spagna la normale procedura quando un match viene sospeso è che si riprenda a giocare dal minuto di sospensione, a data da destinarsi. Nella scorsa stagione nei quarti di finale di Coppa tra Valencia e Deportivo La Coruna la partita fu sospesa per il ferimento alla testa di un guardalinee colpito da una monetina lanciata dalle tribune. I restanti 46 minuti di gioco furono giocati a porte chiuse una settimana dopo.

(fonte Repubblica.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tra poco anche allo Sparta L.Arena pioverà qualcosa.. Pummarole.
Forza Cavese, non mollare