27 maggio 2007

Poziello chi?

Se questo è calcio.
La Cavese perde la bussola in quel dello "Zaccheria" di Foggia, ed in 30 minuti rischia di compromettere un'intera stagione.
Ciò è quel che rimane.

Nel mezzo, tanti ingredienti avariati da rendere nauseante la "torta-pallone".
Una trasferta vietata nonostante le indicazione del Viminale (a proposito, serve a qualcosa?).
Un arbitraggio, l'ennesimo, palesemente offensivo per chiunque voglia considerarsi sportivo (l'espulsione di Nocerino, alla stregua di quelle comminate a Ravenna, è fantascientifica).
Un gol convalidato a tempo scaduto; vi ricordate Scichilone a Latina? L'arbitro dichiarò conclusa la partita mentre la palla andava ad insaccarsi in rete.
Ed ancora.
Che senso ha esporre un "recupero" quando poi inventano un recupero del recupero (e, per trasparenza, perchè non segnalarlo?) ?
In un periodo calcistico in cui anche una stretta di mano può essere considerata compromettente, un abbraccio (quello, presunto, tra il presidente foggiano ed il designatore arbitrale) diventa più mafioso del bacio tra Riina ed Andreotti.
Altro che caduta di stile del presidente Fariello.
Di reclami del genere, in queste condizioni, ne fare dieci, cento, mille.


Il resto, se ce n'è, parla di una Cavese padrona del campo per 55 e passa minuti; poi, il black-out generato dall'espulsione di Nocerino ha investito, e dispiace dirlo, tutti, giocatori ed allenatore.
I primi, tanto baldanzosi nel primo tempo quanto impauriti nella ripresa.
Il secondo, Campilongo, che schiera magistralmente i suoi uomini in mezzo al campo ma che poi sbaglia (capita anche a lui) la lettura in corsa del match (le sostituzioni) concedendo campo alle sfuriate degli avanti foggiani, quando magari sarebbe stato il caso di irrobustire il centrocampo per evitare di farsi schiacciare dalla pressione avversaria (le perplessità aumentano al momento dell'ingresso in campo di Poziello -assolutamente nulla contro il ragazzo- all'esordio in una partita chiave della stagione).

Detto questo, nulla è perduto.
In questi anni, questi uomini c'hanno abituato a grandissime prove d'orgoglio, e siamo certi che venderanno carissima la pelle, sia per nobilitarsi, sia per cercare di dare al popolo cavese un'ulteriore gioia; così non dovesse essere, non resterebbe altro che applaudirli, cosa che stiamo facendo, ininterrottamente, da quel gol di testa di Marchano, nei minuti di recupero, contro il Ragusa.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, che dire ... una bella Cavese nel primo tempo è indiscutibile; ma dopo le due sostituzioni che se il mister del fg avesse effettuato dal primo minuto forse sarebbe potuta finire di certo non 5-2 ma semplicemente 2-0.

Complimenti alla cavese squadra un pò meno a chi parla di baci riconducibili a mafia per il presidente ... non cadiamo nel provincialismo, un abbraccio dopo un gol non lo si nega a nessuno al tuo fianco, pensate ad un presidente che preso dall'euforia avrà abbracciato con l'allegria che si porta dietro anche nelle sconfitte ... quindi non polemizziamo su queste cose ... e pensiamo al campo e giocare il ritorno.

Anonimo ha detto...

io sono contento lo stesso basta guardare in giro la casertana provincia l'anno prossimo giochera' in serie d il campobasso capoluogo gioca in serie d il benevento giocava in c1 poi dopo ha aderito a lodo petrucci e ora sta facendo i play off ed e provincia queste sono citta' che hanno uno stadio da serie b e anche da serie a questi sono piccoli esempi poi tiposso elencare altre squadre e ti ricordo anche che l'anno scorso ci siamo scritti all'utima settimanapercio' tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora e tutto in piu' ..... per domenica non so come la pensate ma io al LAMBERTI vorrei quei soliti 2500 spettari che non si perdono una partita

Gabo Biancoblu ha detto...

Anonimo, permettimi di restare comunque perplesso dinanzi a tale "entusiasmo".
Pensiero personale, sia inteso.

Grazie per il tono moderato, torna a farci visita!

Anonimo ha detto...

Gabo, per cortesia, togli subito quel "Regalaci un sogno" che porta una seccia tremenda!!!

Anonimo ha detto...

si e vero toglila subito quella foto

Anonimo ha detto...

WEBMASTER carica squadra e tifosi della cavese con un bel articolo e una bella foto gia' da ora

Gabo Biancoblu ha detto...

Bici, la foto la tolgo; Scaramanzia padrona mia.
Suggerimenti per la sostituzione?

Aquilaribè, qui non c'è nessun webmaster, c'è solo "nu mast" che ultimamente è un pò latitante....Medò che fin i fatt?

Anonimo ha detto...

Ottimo Gabo, st Aquila va già meglio, anzi meglissimo (evviva l'ignoranza).
La seccia di "Regalaci un sogno" parte da lontano, molto lontano, fino ad arrivare a due anni orsono, alla settimana precedente Gela-Cavese: sulla prima pagina de "L'Aquilotto" c'era quello striscione e sappiamo tutti com'é andata a finire. Domenica remake, rivisitazione di quella prima pagina sempre su L'Aquilotto. Risultato? Foggia 5 Cavese 2!!! Stu striscion é na seccia da quando fu esposto.... aropp a chillu striscion sul sconfitt e patimenti.... Ormai sono immune alla malattie che colpiscono il fegato, ma chella scritt é un pugno nello stomaco, ricevuto inaspettatamente!

Gabo Biancoblu ha detto...

Biciè, non sapevi dirmelo prima?
Teng sta fot ra nu mes!

Anonimo ha detto...

Gabo, mi devi scusare, ma non entravo da parecchio, quindi non lo sapevo, credevo che fosse messo la settimana scorsa.
Chiedo venia!
Forza Cavese!!!