3 maggio 2007

La Cavese scalda i motori in attesa della trasferta umbra


a cura di Dino Medolla

Perugia attende una Cavese che potrebbe presentare diverse novità.

Ad inizio settimana, Campilongo ha fatto intendere che qualche calciatore avrebbe potuto rifiatare dopo aver tirato la carretta per tutta la stagione. E per quello che si è visto Giovedì, il mister biancoblù sembra aver confermato le sue idee.

Infatti, il test infrasettimanale, giocato sulla terra del campo comunale di Pregiato, ha messo in chiaro alcune cose: prima di tutto, ritorna Alberto Nocerino. L’esterno metelliano, dopo diverse settimane di stop per la distorsione alla caviglia destra rimediata alla vigilia del big match contro il Ravenna, sta per ritrovare una maglia da titolare. Contro il Bassiano, compagine laziale che ha appena vinto il campionato di Prima Categoria, Sasà Campilongo ha provato Nocerino sia da centrale che nella classica veste di terzino sinistro. La sensazione, però, è che al cospetto dei talentuosi attaccanti umbri, Nocerino possa far coppia con Farina al centro. Soluzione che sembra prendere corpo anche in virtù dell’assenza di Gigi Cipriani, costretto a lasciar prima il terreno di gioco per un riacutizzarsi del dolore al calcagno destro. Tra l’altro, il difensore ex Frosinone non è stato convocato da Campilongo.

Dinnanzi a Mancinelli, dunque, dovrebbero giocare Arno, Farina, Nocerino e, molto probabilmente, Sportillo.

Nel primo tempo del match contro i laziali, il tecnico metelliano ha schierato a centrocampo Prevete, Alfano, Tatomir e Unniemi, con quest’ultimo a fare il pendolo tra zona mediana ed attacco. In prima linea, infine, fiducia al tandem Perna-Aquino. I due, nel primo tempo sono andati per tre volte in rete: una doppietta per la zanzara (con un rigore), e fredda trasformazione dagli undici metri per l’ex attaccante del Giugliano.

Dunque, Campilongo ha provato sia il 4-3-3 che il 4-4-2.

Nel secondo tempo è scesa in campo la seguente formazione: Criscuolo; Volpecina, Poziello, Cipriani (Bruno), Manzo; D’Amico, Russo, Schetter; De Giorgio, Ercolano, Tarantino.
Per la cronaca, il match è finito 6-1 per gli aquilotti: oltre ai gol di Aquino e Perna (che hanno chiuso sul 3-0 la prima frazione di gioco), nella ripresa sono andati a segno Ercolano e De Giorgio, con l’aggiunta di un’autorete. Per il Bassiano ha realizzato Bovolenta.
Nella mattinata di venerdì, la Cavese partirà alla volta di Perugia. La rifinitura è prevista sabato mattina. La speranza è che dalla trasferta umbra, la Cavese possa ritornare con una bella prestazione e con punti importanti per consolidare la terza posizione in classifica.

Domenica pomeriggio, con inizio alle ore 14.45, appuntamento con la radiocronaca di Perugia-Cavese su Radio New Generation (93.200 fm). In streaming su www.sscavesecalcio.it e su www.cavesecalcio.it (e, come sempre, su www.cavese.blogspot.com , ndGabo)

Nessun commento: