28 luglio 2007

Troppa (cioffi)ducia...

Essere troppo (cioffi)duciosi, a volte, non basta.
Un pezzo storico, storicissimo, della Cavese lascia : Tony D'Amico in serata abbandonerà il ritiro di Montefiascone, e dalla giornata di domani, o Lunedì al massimo, non sarà più un giocatore della Cavese.
A meno di, a questo punto improbabili, ricuciture dell'improvviso strappo creatosi tra il calciatore nativo della provincia di Pescara ed il neo allenatore aquilotto Renato Cioffi.
Secondo indiscrezioni, lo screzio avrebbe avuto inizio nella giornata di Mercoledì quando, durante l'amichevole (persa per 2 reti ad1) contro la Viterbese, la fascia di capitano era andata ad Alberto Nocerino.
Giustamente risentito, il capitano di diritto Tony D'Amico avrebbe chiesto legitttime spiegazioni al tecnico, il quale a sua volta non avrebbe manifestato al calciatore quella fiducia che Tony avrebbe (a ragione) preteso dopo i lunghi trascorsi con la maglia blu-fonsè.
Nemmeno l'intervento pacificatore del ds Nicola Dionisio e del presidente Antonio Fariello è servito a placare i toni, che, anzi, si sarebbero accesi, portando alla decisione da poco pubblicata sul sito ufficiale della Cavese.
Probabile destinazione del calciatore sembra essere il Potenza, anche se il Foggia di Campilongo potrebbe tentare il colpo.

Nota personale.

Chi scrive, non ha mai manifestato, in questo spazio-blog, i propri pensieri, cercando di fare solo dell'informazione fruibile a chi ama la Cavese.
Questa volta farò un piccolo strappo alla regola: se le motivazioni dovessero essere queste appena citate (e le fonti sono abbastanza certe), qui si rischia una grossa frattura tra tecnico, squadra, società e tifoseria.
Vada per Mancinelli, Tatomir, Arno, Volpecina: ma Tony non si tocca, sarebbe davvero troppo.
Che la notte porti consiglio, a tutte le parti chiamate in causa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

allora
1 D'AMICO nn si tocca
2 se la fascia nn va a lui a ki dovrebbe andare????
3 NON ESISTE proprio ke tony d'amico lasci la cavese, principalmente x una cazzata del genere...tony d'amico, la BANDIERA, solo uno sguardo a quella foto di tony in lacrime dopo foggia mi fa stare malissimo, e piango insieme a lui.........
quindi
domani c'è una partita, credo e spero ke vadano molti cavaiuoli e ke si facciano sentire, la curva deve organizzare qualkosa, lamentarsi, protestare ...ke ne so, xkè il solo pensiero di tony lontano dalla cavese e dalla curva SUD CATELLO MARI( inutile ricordare il loro legame ), mi fa andare fuori di testa, io nn conosco nessuno della curva, ma adesso bisogna farsi sentire.....
sia chiaro ke nn bisogna contestare la società, dionisio,cioffi etc etc xkè secondo me la squadra ke stanno facendo è ottima, il gruppo ke ci ha portato fin qui è ottimo, ma una cazzata del genere manderebbe tutto a monte, quindi..... VI PREGO.....D'AMICO NN SI TOCCA......


forse le parole sono un po esagerate, ma stong a for!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma siamo sicuri che Tony D'Amico non avesse cercato solo una scusa (tra l'altro banalissima) per potersene fuggire verso il suo precedente allenatore?
Lo abbiamo osannato, lo abbiamo lodato, lo abbiamo festeggiato, è cresciuto con noi, ha vinto con noi, ma soprattutto ha pianto con noi.
Non poteva cercare una giustificazione migliore perchè noi tifosi cavesi non lo potessimo considerare come Campilongo?
Sinceramente mi ha deluso più dell'altro traditore.

Anonimo ha detto...

TONY D'AMICO E'IL MIO CAPITANO

Anonimo ha detto...

...TONY D'AMICO E' IL MIO CAPITANO...ULTRAS CURVA SUD CATELLO MARI...

Anonimo ha detto...

Tony D'Amico ERA il mio capitano.
Tony D'Amico sarbbe stato il mio capitano anche se non avesse giocato un secondo di tutto il campionato ma avesse solo indossato la tuta della Cavese.
Tony D'Amico ha lasciato la Cavese.

Onore a chi resta.

Peppebs.